domenica 24 maggio 2009

Due belle notizie... e la ricetta della torretta di melanzane!

Oggi, io e il mio FM siamo andati a vedere una casa, in località 'Villaggio del pescatore'. E' un luogo incantevole con un delizioso porticciolo, l'immancabile chiesetta, una piazza tranquilla dove i bimbi possono giocare tranquilli e pochissimi negozietti indispensabili alla vita quotidiana. In tutto 300 anime.. presto daranno 302 perchè ci è piaciuta talmente tanto che la vogliamo prendere. Appena avremo firmato il preliminare vi darò altre notizie.

Caso ha voluto che la casa sia di proprietà di una manciata di fratelli (3 o 4 non ho ben capito) e uno di questi gestisca un ittiturismo proprio al Villaggio... siamo passati a vedere il posto e anche questo è meraviglioso. Direttamente sul mare, molto ben arredato ma sufficentemente 'rustico' e sopratutto ci consente di fare un pranzo di pesce ma a una cifra ragionevole. Insomma abbiamo trovato anche il locale per il pranzo nuziale.

Dopo questa bella sorpresa e sopratutto dopo aver trovato la casa 'dei nostri sogni', abbiamo girato un paio di grandi magazzini (i classici 'Mercatone') della zona per farci un idea di quanto spenderemo per i mobili visto che il nostro bilocale ci fornirà arredo solo per la sala e una camera da letto. I prezzi son onesti ma comunque alti sopratutto le cucine... beh ma la cucina mi serve, scherziamo??

A proposito di cucina... ieri ho fatto due scialbissime 'fettine in padella' ma il contorno l'ho curato molto, ecco le mie 'Torrette di melanzana'.


Dunque ho preso una bella melanzana quelle tonde come palle e dalla buccia viola chiaro, tre pomodorini a grappolo (non i ciliegini eh.. quelli grandini) volevo del basilico ma non ne avevo allora ho messo.. melissa... sisi, ho comprato un mazzolino di erbe miste per fare la frittata e in mezzo c'era anche la melissa così ho provato.. e mi è andata bene! Completa il tutto scaglie di grana sottilissime ma va bene anche altro tipo di formaggio, avevo solo quello a casa e l'ho usato.


Ho tagliato la melanzana nelle solite fette di mezzo centimetro e le ho fritte in olio EVO, non troppo olio perchè le melanzane sono come delle spugne, assorbono tantissimo. Poi ho foderato con carta forno una pirofila da forno (solo perchè odio strofinare le pentole incrostate!!) e ho fatto le torrette, fetta di melanzana, fettine sottili di pomodoro, scaglia di formaggio e una bella foglia di melissa precedentemente pulita con uno scottex umido, il sale l'ho messo tra uno strato e l'altro ma poco perchè il formaggio è molto saporito. A me son venuti tre strati, ho terminato con il formaggio e un ciuffetto di melissa.


In forno a 180° per circa un quarto d'ora, controllate spesso perchè non ha bisogno di cuocere tanto, deve fondersi il formaggio e amalgamarsi i sapori.

BUONISSIME!!

Nessun commento:

Posta un commento