sabato 30 maggio 2009

Week end in bianco

.. noooo che avete capito il bianco non è neve e nemmeno farina, (visto il blog^^) no il bianco è il colore della pittura che abbiamo usato per rinfrescare le pareti del nostro mini appartamento. Abbiamo iniziato venerdì mattina presto e finito oggi pomeriggio, comprese le pulizie. Mi sono stancata ma anche divertita, ho imparato a 'strizzare' il rullo e anche a 'tirare' la pittura col pennello, ad usare l'avvitatore (divertente!! ) e a togliere le prese.
Lo so lo so molte di voi lo sanno fare già ma per me era la prima volta da imbianchina e per me è stato tutto un gioco. Meno male che il mio FM è stato pazientissimo, e si è anche divertito perchè mi sono trovata anche in situazioni buffe.

La cucina ovviamente ieri era completamente inagibile, sporca e semi smontata allora siamo andati a scroccare il pranzo da mia madre. La santa donna ci ha fatto un piattone di spaghetti con un sughino delizioso che mi sono fatta spiegare come ha fatto, dunque ha fatto il solito soffrittino poi ha aggiunto dei dadini di petto di pollo a rosolare, ha messo un pò di pomodoro a pezzi in scatola, sale e un pò di peperoncino. Il tempo di cuocere la pasta ed era pronto, abbiamo mangiato tutto e fatto pure la 'scarpetta' col pane fatto anche da lei...
UN PRANZO FANTASTICO!
Grazie Mamy

Per cena ci siamo arrangiati con due toast e della frutta.
Oggi a pranzo eravamo ancora un pò disagiati e abbiamo mangiato panini.. però stasera ho bisogno di mangiare seriamente e ho comprato delle belle fettine di maiale e del radicchietto triestino che farò in 'caprese' con pomodoro e mozzarella. Uff mi stà venendo già fame...

Comunque una gran soddisfazione, il lavoro è venuto benissimo e siamo contenti. Adesso dobbiamo sistemare ancora qualche cosina, finire il giardinetto e siam pronti per mettere l'appartamento in vendita. Speriamo di venderlo presto e bene perchè onestamente è proprio un bel nido dove vivere.
Giovedì andiamo a dare la conferma per la casa nuova, farò un pò di foto al Villaggio così vedrete che meraviglioso posto è.

Ah tra le mille cose che ho trovato in cucina e di cui avevo perso ogni traccia c'è la pistola sparabiscotti, usata una volta e poi mai più perchè è stato un disastro... adesso che l'ho trovata voglio riprovarci spero di farcela visto che ho imparato l'arte della pazienza ultimamente, vi farò sapere... adesso vado che ho fame...

Nessun commento:

Posta un commento