martedì 24 novembre 2009

Le torte per il mio compleanno



Il giorno 19 era il mio compleanno ma essendo un normale giorno feriale l'ho passato come tutti gli altri giorni, mattinata di faccende in giro per Trieste e il pomeriggio confezionando abitini per fashion dolls su commissione.

Sabato invece ero attesa da mia suocera per festeggiare con loro. C'era mia cognata con le due nipotine che io adoro. Abbiamo pranzato bene, era tutto buonissimo anche se mia suocera continua a dire che non le piace cucinare ma in realtà prepara dei manicaretti fantastici.

La torta l'abbiamo portata noi, comprata nella stessa pasticceria che ha preparato la nostra torta nuziale, e anche stavolta ci ha soddisfatto tranne forse la crema un pò troppo 'molle' ma la colpa forse è stata del troppo tempo che è stata fuori dal frigo durante il viaggio verso casa di mia suocera.
Eccola, pan di spagna farcita di crema Chantilly mista a frutta fresca e coperta di panna montata. Come vedete la decorazione era di frutta mista, pastiglie di cioccolato e un fiore di cialda che ci siamo spartite io e le bimbe da brave amichette.



 Domenica invece eravamo a pranzo da mia madre, abbiamo mangiato a base di cozze con nostro gran piacere. La torta l'ha fatta mia madre ed era molto buona, bisogna dire che mia madre ha lavorato, per un periodo, in una pasticceria... e lo si capisce al primo morso.
Torta margherita farcita da crema pasticcera aromatizzata con la vaniglia, la decorazioni è di crema Chantilly, panna, spicchi di pesche sciroppate e fiori di zucchero con un bel rosone centrale di zucchero decorato.



E se mia suocera è stata gentile e ha messo solo una candelina rosa, mia madre è stata inclemente mettendo le candeline 'giuste'...

Ringrazio tutti quelli che hanno festeggiato con me, li ringrazio anche per i regali bellissimi che mi hanno fatto ma il regalo più grande è stato tutto l'amore che mi danno giorno per giorno.

4 commenti:

  1. Tantissimi auguri...bellissima la torta!!

    RispondiElimina
  2. Augurissimi cara!La torta é fantastica!

    RispondiElimina
  3. mi daresti un consiglio per giorno 23/11/2010 è il giorno del mio compleanno mi piacerebbe fare la torta che ho visto nelle tue foto torta margherita con le decorazioni di frutta mi diresti bene il procedimento grazie

    RispondiElimina