lunedì 17 agosto 2009

Sono tornataaa!!!!! - Arrostino di maiale

Ebbene son tornata, con un pc praticamente intonso visto che il guasto era proprio sull'hard disk. Adesso che è stato cambiato non ho più file, foto, nemmeno quelle di tutte le ricettine che avevo pronte per postare... non mi è rimasto nulla a parte le foto di questo arrostino che sono le uniche salvate dal disastro, ma solo perchè erano rimaste nella digitale e mi son scordata di scaricarle....Uh volevo anche ringraziare chi mi ha lasciato dei messaggi nel post precedente e chi è venuto, magari silenziosamente, a vedere se ero tornata.

E ora passiamo all'arrostino, ho preso della polpa di maiale, delle fette di pancetta arrotolata al pepe e un misto di erbe aromatiche (rosmarino, erba cipollina, salvia e peperoncino).


ho cosparso la carne di maiale con le erbe aromatiche e sale, l'ho massaggiato ben bene e lasciato ripasare un quarto d'ora circa,


poi l'ho fasciato con la pancetta, adagiato in uno stampo leggermente unto d'olio EVO e ho spennellato d'olio anche la superfice.


L'ho fatto cuocere al forno per 40 minuti circa, ovviamente dipende dal tipo di forno, controllate che la carne sia ben cotta prima di spegnere. Lasciate riposare un attimo la carne per far riassorbire i succhi dalla carne e poi affettate e servite.


Come al solito non é bello da vedere ma é buono, lo sapete già che io sono una pasticciona :D



Ah una piccola postilla, vorrei ringraziare la redazione di Ptitchef che mi ha invitata a iscrivermi al loro aggregatore. Fatto! Grazie mille, ecco il simpatico banner che vi porta al sito.

Ricette di cucina


Alla prossima!

lunedì 3 agosto 2009

Ferie forzate

Questo agosto torrido inizia con una brutta sorpresa, il mio fedele PC si é lasciato andare e non funziona più... così, da un giorno all'altro, se n'é andato portandosi via tutte le fotine e i dati preziosi contenuti nel suo hard disk. Ora aspetta di andare sotto le pazienti mani di un tecnico che tenterà di carpire i suoi segreti e dare alla sottoscritta la possibilità di recuperare almeno i dati di qui ho bisogno. Per ora ritenetemi in ferie, tornerò prima possibile e se non con il mio fido PC magari con la macchina infernale sulla quale stò scrivendo adesso (un vecchio MAC) che nonostante l'età fa ancora la sua porca figura.

Allora buona estate e mi raccomando fate i bravi!!!