mercoledì 20 gennaio 2010

Cucina nuova e cucina virtuale



Sono tornata! mi spiace essere stata lontana dal blog anche se in realtà dieci minuti per buttarci un occhio e andare a leggere le vostre novità li ho trovati quasi ogni sera ma di scrivere post o lasciare commenti non ce la facevo proprio, troppa la stanchezza e il sonno.
Adesso finalmente ho una casa quasi agibile, la cucina, la camera da letto e il bagnetto sono vivibili e quindi da un paio di giorni ci siamo installati del tutto nella nuova casa, certo mancano da finire un sacco di cose e lavatrice e lavastoviglie non sono ancora allacciate ma per fortuna la mia mamma è sempre disponibile a darci una mano specialmente per i panni da lavare.

La cucina è uno SPLENDORE! ve la devo mostrare perchè è piccola ma talmente accogliente!



 

 

La tavola apparecchiata è per il primo pranzo che abbiamo fatto nella nuova cucina, e non ridete, le stoviglie di plastica ho dovuto usarle visto che i piatti e tutto il resto era sparso sistematicamente in molteplici scatoloni sparsi per tutta la casa... per fortuna ora ho ritrovato quasi tutto, mi manca solo la scatola con gli elettrodomestici piccoli. Come potete vedere Alice ha un bel posto d'onore ed è la prima cosa che ho messo in cucina.

Soltanto ieri il termoidraulico è venuto ad allacciare il gas e finalmente mio marito mi ha installato anche il forno elettrico.
Con quello ho fatto il mio pranzetto di oggi, una bella pizza!



Noooo dai stò scherzando! questa realistica pizza è un 'Re ment'. I Re ment sono delle miniature orientali che riproducono ogni tipo di oggetto della vita quotidiana (compresi cibi di ogni genere) in grandezza 1:6. Noi collezioniste di fashion dolls li usiamo per creare dei 'diorami'. Per farvi un idea della resa di queste miniature vi lascio i link dei miei album flickr dove ho riunito le foto dei miei Re ment alimentari.

DOLCETTI
CIBO EUROPEO
SUSHI 

Prometto di ricominciare a cucinare al più presto, adesso non ho più scuse, ma per ora accontentatevi di questo 'Goulash e Polenta' virtuale. :)


5 commenti:

  1. Ciao, bella la cucina e carini questi Re ment, non conoscevo quest'arte!
    Buon w.e.

    RispondiElimina
  2. @ Betty
    Grazie della visita, il tuo blog mi piace molto e l'ho messo tra i miei preferiti, buon we anche a te. Cris

    RispondiElimina
  3. La cucina é adorabile, mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina