giovedì 30 dicembre 2010

Addio vecchio 2010, benvenuto nuovo 2011


Come ogni anno è venuta l'ora di tirare le somme, mancano poche ore alla fine di questo 2010 e mi trovo a ripensare a un anno che non si può certo definire 'bello' almeno nei suoi mesi finali.
Ma non devo scordare che questo è stato il nostro primo anno nella casa nuova e che è stato anche il primo anno di matrimonio e questi sono due lati molto positivi del 2010. Un altro lato positivo è stato l'evoluzione di questo mio blogghino che mi ha dato tante soddisfazioni, grazie a lui ho conosciuto persone meravigliose e sono riuscita anche a dar sfogo alla mia creatività.


I 'buoni propositi' che mi ero fatta all'inizio dell'anno credo di non averli perseguiti, pazienza, proverò a farlo quest'anno.
Il primo proposito che mi faccio riguarda il mio carattere, vorrei provare a non prendere tutto così sul serio, di non farne sempre un fatto personale, di cercare di sorvolare su fatti che magari non meritano tanta importanza. Io tendo sempre ad 'infiammarmi' velocemente per ogni cosa senza rendermi conto che potrei, a volte, lasciar perdere e risparmiarmi arrabbiature inutili.
Un secondo proposito è di coltivare di più le mie amicizie, ne ho poche e a volte le trascuro, specie quando ho dei problemi personali. Spesso tendo a chiudermi a riccio scansando le mani tese un pò per pudore e un pò per paura di essere invadente.
Questo riguarda anche voi, lettori e sostenitori, cercherò di essere più presente nei vostri blog, sappiate che vi leggo sempre ma commento poco perchè penso sempre che i miei commenti non siano interessanti...
Un proposito un pò 'frivolo' che riguarda il blog lo voglio fare, cercherò di curare di più la presentazione, le foto dei piatti, purtroppo la mia macchina fotografica è una compatta malridotta oltretutto (mi è caduta sugli scogli al mare :-) ) ma farò il possibile per curare di più le ambientazioni.
Per adesso penso che basti coi propositi, passo agli auguri:


Buon Anno alle amiche che ho conosciuto tramite il blog, a chi si è messo nei i miei 'sostenitori', ai lettori silenziosi che spero si facciano coraggio e lascino, prima o poi, un commento e anche a chi mi ha letto e magari non gli sono piaciuta, auguri lo stesso!
Auguri di un anno più sereno alla mia adorata mamy, a quel sant'uomo di mio marito e alla meravigliosa nuova famiglia che ho acquisito grazie a lui. Auguri di un anno di rinascita a tutti quelli che hanno subito una perdita, a chi stà aspettando l'arrivo di qualcuno di importante. Auguri di un anno di speranza a chi è solo e a chi ha paura, in attesa che qualcuno tenda loro una mano gentile.

Buon Anno Nuovo a tutti

9 commenti:

  1. Anch'io trovo che l'aspetto più bello di un blog sia quello che ti permette di conoscere splendide persone... tantissimi auguri di buon anno nuovo!

    RispondiElimina
  2. @marifra
    Auguroni anche a te, Kris

    RispondiElimina
  3. Ciao Kristina, hai ragione, non dobbiamo infiammarci e dare importanza a cose e persone che non ne hanno.
    A volte ci piacerebbe aiutare qualcuno senza immaginare che ci è stata tesa una "trappola".
    Io ho imparato ad evitarle le trappole e, credimi me ne hanno tese molte, spesso inutili ed ingiustificate.
    Spero che la nostra neonata amicizia abbia un seguito, abitiamo vicine, abbiamo interessi ed amicizie comuni, presto arriverà la primavera ed il tuo giardino potrà accogliere cuochette chiassose ed affamate.
    Io ti mando un forte abbraccio, una carezza alla mamma che sta passando un brutto momento ma so che l'affetto di tutti voi la farà rasserenare. Ciao Kristina e grazie....di tutto, la tua Amica Libera.
    Avrei potuto scriverti una mail ma mi piace esporre qui il mio pensiero, nel tuo spazio che sta migliorando di giorno in giorno, sono stata una delle prime a commentare da te e mi fa piacere vedere come tu stia crescendo, ciao.

    RispondiElimina
  4. Grazie Libera, il tuo commento mi fà commuovere. Vorrei scrivere di più ma non mi vengono le parole. Ti mando un abbraccio e un ringraziamento. Tu sei speciale, davvero! Kris

    RispondiElimina
  5. ciao Kri... io non ho ancora avuto testa per far un post coi buoni propositi... ho seguito mia figlia nei preparativi per la sua vacanza studio!...
    leggevo altrove di auguri per un anno "normale", senza scossoni, e per esperienza credo che questi alla fine siano davvero gli auguri migliori...!
    Per quanto riguarda le persone, chi ha cuore grande si lancia con entusiasmo verso gli altri (a me è successo di inviare anche dei regali...!) e purtroppo capita si sbagliarsi, di trovare persone infide o anche semplicemente molto problematiche, che nascondono le loro inquietudini dietro una fittizia immagine virtuale da casalinghe tutte moine e slanci umanitari. Delusioni, sì... ma alla fine sai che non puoi fare niente per loro.. il tuo è il problema di averle incrociate virtualmente per qualche settimana, il loro è il problema di vivere con se stesse tutta la vita...reale...!!
    Per cui, continua con il tuo entusiasmo, e di ogni cosa, bella o brutta, fanne esperienza, sarà comunque un bagaglio ricco, il tuo!! :-)
    Un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia!

    RispondiElimina
  6. Ciao madama, spero di riuscire nei miei propositi ma sai non sempre si riesce a capire cosa si nasconde dietro un sorriso.. un saluto e ancora auguri Kris

    RispondiElimina
  7. se il 2010 ti ha dato cì tanto vedrai che quest'anno sarà ancora più scoppiettante!auguroni e che casetta bellissima!

    RispondiElimina
  8. ciao carissima, ti auguro un meraviglioso 2011, che porti a te e alla tua famiglia tante cose bellissime!!! un grosso bacio a presto!!

    RispondiElimina
  9. @lucy e gabri
    grazie ragazze, auguro anche a voi tanta ma tanta felicità e amore nel 2011. Ciao Kri

    RispondiElimina