domenica 5 dicembre 2010

WHB #262 - Regali, segnalazioni e involtini di asparagi

Inanzitutto vorrei ringraziare due amiche di blog che mi hanno regalato un premio, sono emozionata perchè li ho ricevuti entrambi nello stesso giorno e anche perchè non mi capita spesso di ricevere premi, quindi un mare di baci a Robjana di Pasticci e cucina  e alla sua quasi omonima Olga di Cucina e pasticci
Siete state carinissime a pensare a me, GRAZIE!

  
Quando si riceve un premio ci sono delle semplici regole da seguire:
Ringraziare chi ha avuto un dolce pensiero: a questo mi sembra di aver adempiuto ;-)
Scrivere un post ove si inserisce il tutto: eccolo qui!
Passarlo ai 12 blog che riteniamo meritevoli di un premio simile: Beh io non saprei a chi passare questo regalo, non vorrei mai che qualcuno si offendesse per una mia dimenticanza quindi LO REGALO A TUTTI!  Chi vuole può prenderlo e metterlo nel suo blog, lo regalo con piacere.




Vorrei parlarvi ora di una lodevole iniziativa che è stata portata avanti con entusiasmo da La cucina di Albertone e da Pan di panna. Si tratta de 'La cometa pasticciona', se ricordate ne avevo già parlato QUI dove avevo anche postato una ricetta per partecipare all'iniziativa. Ora sono disponibili e ordinabili sia il ricettario che il calendario, andate sul sito a vedere le anteprime, secondo me sono dei bellissimi regali di Natale da fare e da farsi, io stessa ne prenderò qualche copia da regalare alle amiche. Il ricavato è ovviamente interamente devoluto alla Cometa A.S.S.M.E
Per sapere come ordinarli leggete QUI 

Nel mio solito pellegrinare in giro per il web ho trovato il sito 'G2kitchen' che promuove una rivista on line molto bella, io l'ho scaricata e ha delle immagini stupende. Troverete tra gli articoli i nomi delle più famose foodblogger in circolazione e magari nomi di blog che non conoscete ma che vale la pena andare a scoprire.



E per finire, ricordate i cannelloni alle erbe di campo che ho postato per la settimana italiana del WHB?


Beh ci sono delle novità ma posso parlarvene solo domani, quindi vi aspetto domani qui con una sorpresa!

Intanto beccatevi la ricetta per il WHB #262 - Involtini di asparagi


Kalyn di Kalyn's Kitchen
  
Ingredienti
- Un mazzo di asparagi coltivati
- formaggio Montasio a fette sottili
- prosciutto crudo
- Un brick di panna da cucina
- sale e pepe qb

Ho preso un bel mazzo di asparagi, ho tagliato un pò di tronco e lavati con cura. Li ho pareggiati tutti a circa 15 cm. Li ho cucinati in piedi nella pentola apposita. Appena cotti li ho divisi in quattro mazzetti, li ho salati leggermente e li ho avvolti pima in una fettina sottile di formaggio montasio fresco e poi in una bella fetta di prosciutto crudo. Adagiati in una pirofila, nappati appena appena con della panna da cucina.


Li ho messi in forno sotto al grill giusto il tempo di fondere il formaggio e gratinare la superfice.. ed ecco qua.. ottimi devo dire! Anche mio marito è rimasto entusiasta!


Con gli steli avanzati degli asparagi (le parti buone non quelle fibrose) ho fatto un sughetto per la pasta, li ho tagliati a rondelle e rosolati in padella con un pò di soffritto misto (cipolla, carota, sedano). Li ho lasciati cuocere finchè sono diventati morbidi e poi ho mantecato per pochissimi minuti con mezza scatoletta di panna da cucina. Sale e pepe e ci ho condito i tortiglioni.. bbbbbuoniiii!!!


Aggiornamento del 07/12/2010
QUI il post di Brii con tutte le ricette che hanno partecipato

6 commenti:

  1. Quanto sei dolce, Cristina! Davvero sei una delle mie preferite!! MI piace molto anche il nuovo look del tuo blog!
    Bacioni e buona notte

    RispondiElimina
  2. @Robjana
    sei troppo gentile grazie... mi fai arrossire! un abbraccio anche a te, buona serata Kri

    RispondiElimina
  3. carissima, grazie di aver partecipato al WHB
    scusa il ritardo, la raccolta adesso è <a href="http://briggis-recept-och-ideer.blogspot.com/2010/12/whb-262-la-raccolta.html>online</a>
    a presto
    Brii

    RispondiElimina
  4. Grazie Brii ho messo il link. Buona giornata Kri

    RispondiElimina