lunedì 14 marzo 2011

WHB #274 - La raccolta


Anche questa volta ce l'ho fatta a portare a termine il WHB, con un pò di ansia per via dell'influenza che mi ha regalato lancinanti mal di testa che non mi permettevano neanche di stare al pc.

Però ho ricevuto le vostre meravigliose ricette e davvero non vedevo l'ora di scrivere questa raccolta.
Comincio con la ricetta di Libera di 'Accanto al camino' finalmente ritornata a pieni regimi e chissà se stavolta riesce anche a ospitare!
Con i suoi 'Finti gnocchi alla romana col cavolfiore' ci dimostra che non tutto è quel che sembra :-) li farò anche io questa settimana.


E' un piacere ospitare la bravissima Astrofiammante del blog 'Viaggiare è come mangiare', per me è la prima volta e mi ha sorpreso con una deliziosa ricetta di pesce di lago aromatizzato al mandarino. Questa ricetta ha anche un titolo molto 'poetico': 'Agoni, l'argento del lago agli aromi e mandarino'


Cavolfiore anche per Cinzia del blog 'Cindystar'. Cavolfiore certo ma molto raffinato grazie alla capasanta che si sposa molto bene con questo ortaggio. Io adoro le capesante, giustamente come fa notare Cindy, se non costassero così tanto ne mangerei a decine, dovremmo organizzare un 'capasanta day' daccordo Cinzia?
Ecco la bellissima foto della sua 'Crema di cavolfiore con capasanta'


Brii del blog 'Briggis recept och ideer'  mi manda una ricetta a dir poco fantastica, sembrano dei banali tortini di patate ma dopo aver letto gli ingredienti capite che devono avere un sapore incredibile! Hanno anche un nome strano, 'Jennys potatisbakelser oppure tortini di patate'   ma sono buonissimi, e bellissime sono le foto che ha postato Brii sul suo blog, andate a vedere perchè merita!

Ed infine la mia ricetta, 'Rape e cipolle ripiene' dove ho sperimentato una maniera nuova per cucinare le rape e ho usato la carne già speziata per fare il ripieno. Spero che vi piaccia!


Ringrazio come sempre Kalyn di Kalyn's Kitchen e la amica Haalo di Cook (almost) anything at least once per quel che riguarda l'edizione internazionale e sopratutto la mitica  Brii di Briggis recept och ideer  per l'edizione italiana. 

3 commenti:

  1. spero tu ti sia ripresa bene per affrontare questa settimana che si presenta uggiosetta, ma che noi faremo splendere con ricettine propiziatorie!
    ci sto per il "capasanta day", sarà una grande scorpacciata!
    che sorpresa gli gnocchi alla romana col cavolfiore ... ricette che si chiamano, eh?
    grazie ancora per l'ospitalità e ... avanti tutta, alla prossima!

    RispondiElimina
  2. @Cindystar
    Davvero ricette spettacolari, io stò meglio a parte la tosse che non mi dà tregua, uff... un abbraccio Kri

    RispondiElimina
  3. Ecco, io sono un'ibe...
    Ogni settimana dico che partecipo e poi mi dimentico sempre!
    ma uffa!!
    Perdonami :(
    Adesso me lo scrivo su di una mano vediamo se funziona!! ^_^

    RispondiElimina