EVVIVA GLI ASPARAGI - Tiriamo le somme



Il mio primo contest si è chiuso, avrei tanto voluto prolungarlo ma la cara signora dell'azienda agricola dove compro gli asparagi è stata categorica: 'basta asparagi per quest'anno, è finita la stagione!' Mi è sembrato che anche lei avesse uno sguardo dispiaciuto nel fare questa affermazione.

Inanzitutto volevo ringraziarvi, siete stati magnifici, mi avete mandato ben 74 ricette tutte gustose, alcune classiche ma non banali, alcune originali e insolite, e alcune talmente invitanti che mi veniva voglia di mettermi subito a spignattare.

Volevo dire grazie a chi mi ha mandato tre, quattro, cinque ricette e grazie a chi invece me ne ha mandata una sola ma col cuore, grazie anche a chi ha partecipato per la prima volta a un contest, con l'ansia e l'emozione che ho provato anche io la prima volta. Grazie a chi mi ha scoperta per caso e ha voluto partecipare, grazie a chi si è aggiunto ai miei sostenitori anche se non era una regola per partecipare.

Oggi mio marito è partito per lavoro e tornerà nel week end, siccome ho voluto fortemente che facesse anche lui da giurato, per sapere il vincitore dovrete aspettare fino a domenica.
Avevo deciso di scegliere una rosa di 5 candidati alla vittoria, riprodurre i piatti, farglieli assaggiare e poi decidere il vincitore ma, a causa della mancanza degli amati asparagi, non potrò seguire questa procedura, in ogni caso mi ha promesso che leggerà tutte le ricette attentamente e anche se non potrà assaggiare cercherà di scegliere coscenziosamente.. :-)

Da canto mio dovrò scegliere la mia ricetta preferita che riceverà il 'premio di consolazione' e ho deciso di farlo stasera dal mio freddo e vuoto lettone, rileggerò tutte le ricette per sentire meno la mancanza del mio maritino, quindi è probabile che nella scelta mi farò guidare anche dell'emozione.

Vi lascio oggi senza ricetta ma con la foto della luna che ieri sera è arrossita di rabbia (o di imbarazzo) per essere stata messa 'in ombra' dalla terra. Avete visto l'eclisse?? Io si, seduta sul molo appoggiata al mio amore, sguazzando coi piedini in acqua.


A domenica per i vincitori! (e forse per il pdf.. forse...)

10 comments

  1. ieri cercavo la luna, ma non l'ho trovata neppure nel pozzo!
    rassegnata sono andata a consegnarea domicilio il clafoutis, la torta al ciok ed il crumble... ma della luna niente.
    Meno male che ci sei tu con la tua foto !!!
    a proposito ora vado a vedere la tua ricetta edlla bavarese alle fragole...
    complimenti, un dolce saluto e tantissimi...
    smacks

    RispondiElimina
  2. ma dov'è finita la tua bavarese???
    non la trovo più...
    mi aiuteresti per favore ^_^ ???
    grazie!

    RispondiElimina
  3. @laFataGolosa
    eccola! http://tutto-a-occhio.blogspot.com/2011/05/la-primavera-sul-balcone-bavarese-alle.html

    RispondiElimina
  4. L'eclissi è stata bellissima!!! Buon lavoro allora, a te e a tuo marito!! Sarà dura perchè sono tutte bellissime ricette!!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Buon lavoro Kristina sia a te che al gentil consorte; non sai quanto ho invidiato la tua scenetta sul moletto..io sono stata in giro per più di un'ora per Roiano (non so se sei pratica della zona) e non sono riuscita a vedere nemmeno la luna..peccato. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. No cara, ieri niente eclissi, mi consolo con la foto che hai messo tu, che bella che è la luna vista così!!! Ho partecipato con piacere al tuo contest e l'ho trovato molto sfizioso. Le ricette sono tante e sarà difficile per te scegliere, eheheh :-) Ed anche se non vincerò è stato un grande piacere lo stesso, anche per averti scoperta, insieme al tuo blog carinissimo!! ciao bella

    RispondiElimina
  7. @per tutti
    Ho qualche problema con i commenti quindi vi rispondo con un unico corale GRAZIE! spero di riuscire a commentare meglio domani, blogger stasera fa i capricci. Bacioni Kris

    RispondiElimina
  8. Anche io niente eclisse ieri sera... mi hanno detto tutti che è stata meravigliosa! beh, a giudicare dalla foto che graziosamente ci hai offerto, devo dire che avevate tutti ragione.
    Il tuo contest è stato molto goloso; ti ringrazio per ogni singolo ringraziamento che ci hai rivolto... sei stata molto carina e gentile!
    Beh, non mi resta che augurarvi buon lavoro per il compito che adesso vi spetta.

    RispondiElimina
  9. @per tutti
    C'è l'ho fatta, ho i nomi dei vincitori, è stata dura perchè le ricette erano tutte stupende, vi ringrazio ancora tanto, un abbraccio e a presto Kris

    RispondiElimina