lunedì 22 agosto 2011

WHB #298 - E' il mio turno!



Anche con il caldo torrido e le ferie il WHB continua imperterrito, questa settimana ospiterò io. 
Lo sò che con queste temperature si cucina poco e quasi tutto freddo ma proprio per questo sono sicura che troverete delle ricettine sfiziose da inviarmi, siamo nel pieno della stagione estiva ed proprio ora che si trovano i frutti più succosi e le verdure più appetitose. 
Per chi ancora non conoscesse questa iniziativa ecco un breve riassunto.

Il WHB è una raccolta settimanale di ricette che hanno come protagonista un appartenente al mondo vegetale, sia esso un ortaggio, un cereale, un'erba selvatica, un frutto e persino un fiore!
Questa interessante iniziativa è nata da un idea di Kalyn di Kalyn's Kitchen ed è organizzata da  Haalo di Cook (almost) anything at least once per quel che riguarda l'edizione internazionale e da Brii di Briggishome  per l'edizione italiana. 

La raccolta, oltre che a diffondere nuove  ricette è finalizzata anche a far conoscere le virtù di piante che magari non si conoscevano o di cui si ignorava le proprietà. E' per questo che sarà ben accetta ogni informazione potrete dare sull' ingrediente prescelto per la vostra ricetta.

Come si partecipa? semplice, postate una ricetta che abbia tra gli ingredienti un vegetale.  
Il post deve contenere la frase Weekend Herb Blogging, il logo dell'evento, un link all'ospite della settimana e al suo blog (cioè io^^), un link ad Haalo (organizzatrice in carica), a Kalyn(fondatrice) e a Bri, organizzatrice italiana. 
Potete partecipare anche con una ricetta già postata ma vi chiedo di fare un post completamente nuovo con le istruzioni che vi ho dato sopra.
La ricetta che postate non deve partecipare ad altre raccolte o contest.
Mandatemi una mail all'indirizzo newkriss99@yahoo.it con l'oggetto WHB #298. Scrivete  il vostro nome, il nome del vostro blog, il link del post dove compare la ricetta e una foto della stessa.

Potete partecipare anche se non avete un blog spedendomi la ricetta direttamente via mail.

La mail dovrà arrivare entro domenica 28, qui sotto vedete gli orari internazionali.
  • Domenica ore 15 - Utah
  • Domenica ore 16 - Helsinki
  • Domenica ore 17 - Londra
  • Domenica ore 18 - Roma
  • Lunedì ore 9 - Melbourne 
La raccolta delle ricette verrà postata lunedì 29 agosto.
Se voleste ospitare una settimana del WHB scrivete a Brii all'indirizzo briiblog [at] gmail [dot] com

Buona settimana!

7 commenti:

  1. ciao kris, torno dopo molto a salutarti ^_^ ti ricordi quando ti ho promesso le pannocchie per la tua zuppa? mi ricordo ancora ed adesso se vuoi ci sono :) se ti va contattami per e-mail che te le mando :)
    un abbraccio
    Eri

    RispondiElimina
  2. cara cristina grazie per la ricetta e per le spiegazioni su come partecipare al whb, io ti ho lasciato due premi sul mio blog , spero ti facciano piacere. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciao Kris metterò una ricetta oggi o domani x la raccolta :D
    baciusssss

    RispondiElimina
  4. ti anticipiamo che anche noi non mancheremo all'appuntamento :-D
    A.B.C.

    RispondiElimina
  5. ci sarò anch'io con una ricettina sfiziosa per te!!
    a presto
    baciusss
    brii

    RispondiElimina
  6. @Erica
    Certo che ricordo e sei un tesoro ad offrirmi il tuo aiuto, comunque non preoccuparti ho trovato un simpatico contadino che mi fornirà sia i chicchi secchi e pronti da mettere in minestra sia la farina da polenta appena macinata. Grazie ancora sei un tesoro. Bacioni Kris
    @Stefania
    Grazie per i premi li prendo e li metto nel prossimo post. Baci Kri
    @ale, fragliva, brii
    Grazie, conto su di voi! saluti Kri
    @accantoalcamino
    Sapevo che non mi avresti abbandonato, grazie per la ricetta anzi, le ricette, visto che sono tante. Un abbraccio forte Kris

    RispondiElimina