domenica 13 novembre 2011

WHB #309 - Il raccolto

Eccoci arrivati a lunedì, un altra settimana è volata e ora sono pronta al raccolto, questa settimana ci sono ricette semplici ma che riescono a stupire e a 'fare pranzo' senza troppa fatica.

Partirei subitissimo con la prima ricetta arrivata, quella di Simona di Prato del blog 'Simona's Kitchen'. I suoi 'Sformatini bicolori' a base di patate e spinaci, sono un bel modo per far mangiare la verdura ai bimbi visto il loro simpatico aspetto ma sono ottimi anche come contorno o antipasto. Questi sicuramente li proverò!


La seconda ricetta è di Benedetta, del blog 'Fashion Flavors'. Benedetta ci fà un 'ode al sedano' dandoci una ricetta golosissima e illustrando pregi e virtù di questo ortaggio. Brava Benedetta! Ecco i suoi 'Cucchiai di sedano con crema di ricotta e noci'.


La prossima ricetta me la mandano un trio di ragazze tuttopepe! Annarita, Branka e Conchita dall'isola d'Ischia hanno un blog molto carino, 'Fragoliva' e hanno mandato una ricetta che mi piace moltissimo ed è perfetta per il periodo autunnale, 'Zuppa di verza', semplice ma di grande gusto!



Cristina del blog 'La cucina di Cristina' ci manda una ricetta addirittura in tre lingue, italiano, rumeno e inglese. Il suo 'Sformato di cavolfiore al formaggio' è eccezionale, provatelo!



La prossima ricetta è di Elena da Piacenza, del blog 'Zibaldone culinario'. La ricetta è sfiziosissima, un modo diverso e semplice di mangiare le patate, infatti il titolo del piatto è 'Jacket Potatoes'. Elena ci racconta anche della festa inglese in qui si usa mangiare queste patate. Eccole!


E come ogni settimana ecco la ricetta della cara Brii, del blog 'briggishome', la nostra organizzatrice italiana del WHB!  Questa settimana Brii si è dedicata alle decorazioni autunnali del suo cancello ma ha anche fatto un chutney delizioso, il 'Chutney alla barbabietola'. Gnamm!


La ricetta di Cinzia del blog 'Cindystar' ha rischiato di non essere pubblicata per colpa della mia casella mail che se l'è mangiata... ti credo è così buona! Ecco il suo 'Gattò di patate' con tante scuse da parte mia.



E infine la mia ricetta che utilizza solo verdure autunnali e quindi zucca, porro e radicchio rosso. Ecco la mia 'Torta salata autunnale' spero che vi piaccia!


Ringrazio con affetto tutti i partecipanti a questo raccolto che è vario e gustoso, e come sempre ringrazio anche la fondatrice e le oranizzatrici di questa iniziativa:

Kalyn del blog Kalyn's Kitchen
Brii del blog Briggishome
Al prossimo WHB! 





9 commenti:

  1. Che bei piatti autunnali!
    Hai proprio ragione Kris, saranno anche ricette semplici,
    ma me hanno stupita.
    Grazie di averci ospitate.
    Baciusss
    brii

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutti i partecipanti... ogni ricetta è tutta una scoperta. E grazie a Cristina che ci ha ospitato.
    Un bacio a tutte

    RispondiElimina
  3. Kris, manca la mia ricetta :-(, ma forse ci sarà stato sicuramente un disguido con le mails, provo a rimandartela! :-)
    in ogni caso, una bella raccolta autunnale!

    RispondiElimina
  4. @Brii e Fragoliva
    Grazie mille per la partecipazione, siete meravigliose, che ricette fantastiche eh!
    Alla prossima raccolta Kri
    @Cindystar
    Perdonami ma non ho ricevuto alcuna mail, adesso che mi hai scritto di nuovo invece ho ricevuto.. boh.. comunque ho aggiunto la tua ricetta, grazie per la partecipazione, è un piatto magnifico, voglio provare a farlo perchè non l'ho mai preparato. Grazie ancora Kri

    RispondiElimina
  5. niente da perdonare, succede, magari ti arriverà più avanti :-))
    grazie a te per il veloce inserimento! :-)
    buonissima settimana!

    RispondiElimina
  6. buonissimo tutto!!! non saprei cosa scegliere :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie Kris! Vedo che hai un 'raccolot' vario ed interessante', complimenti! E alla prox! Simo

    RispondiElimina
  8. Davvero bello e ricco il tuo raccolto..una ricetta meglio dell'altra, grazie per l'ospitalità e alla prossima!!!! baci

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutti, partecipanti e lettori, un abbraccio e al prossimo WHB
    Kri

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

A causa dei numerosi commenti di Spam che stò ricevendo ultimamente, sono costretta a mettere il captcha, mi scuso e confido nella vostra pazienza.

Il mio blog di bellezza e moda (e un pò anche cibo)