venerdì 30 dicembre 2011

Buon Anno nuovo a tutti!


Dopo aver passato il pomeriggio a spignattare mi siedo davanti al PC con ancora il grembiule addosso.
Ho preparato un pò di cosine per domani sera, io e mio marito andremo a festeggiare l'arrivo del nuovo anno a casa di una coppia di amici, saremo solo noi quattro e la loro figlioletta quindi una serata all'insegna delle chiacchiere, della tranquillità e sopratutto niente stress da cenone perchè abbiamo deciso di fare una cena a buffet. Tanti finger food salati e dolci, un pò di 'schifezze' comprate al super come patatine e snack vari, bibite gassate e buon vino. Prevedo un gran mal di pancia... hehe...

Io ho preparato qualche robina golosa salata, intanto delle quiche di pasta briseè (già pronta eh!) con il ripieno di ricotta, radicchio rosso, cipolla e uovo.


Poi le crostatine di briseè (sempre già pronta) con ripieno di lenticchie e fette di mini cotechino. La ricetta delle lenticchie è la classica, soffrittino di cipolla, lenticchie lessate, sale e tanto pepe.




E i classici bocconcini di wuster in pasta sfoglia, molto semplici ma scenografici. La ricetta?? no dai mi vergogno.... e vabbè, la pasta sfoglia già pronta pure quella, spalmata di senape, tagliata a striscioline che vengono avvolte attorno a un wusterino di quelli da cocktail. Bucherellati e spennellati di uovo. Infornati a 200 gradi e in dieci minuti son pronti!


Per ultimi ho fatto anche dei mini muffin alla frutta secca e banana ma ho combinato un guaio, probabilmente causa stanchezza, non ho imburrato i pirottini e l'impasto si è attaccato quindi ora per mangiarli tocca 'sbriciolare' il dolcetto, peccato son buoni ma impresentabili, li congelerò e li mangeremo la settimana prossima.
Per il dolce mi sà che dovrò appoggiarmi alla panetteria del Villaggio.

Questo è l'ultimo post dell'anno, non voglio fare buoni propositi perchè non sono mai riuscita a rispettarli, faccio solo gli auguri a tutti, che il nuovo anno sia meglio di come si presenta perchè mai come ora il 'tempo che verrà' si prospetta difficile.


2 commenti:

  1. Buon 2012 Cristina, che sia ricco di salute per te e famiglia..compreso Tolomio ovviamente ;-)
    Ci rileggiamo l'anno prossimo , bacio.

    RispondiElimina
  2. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina