Ghiaccioli homemade alla frutta


E' domenica e fa caldo, l'idea migliore sarebbe di prender su un asciugamano e andare al mare. La verità è che io non ho mai amato andare al mare se non da bambina con i miei genitori.
Sono un pò fastidiosa, non mi piace la confusione, non amo sudare sotto il sole. mi annoio a non far niente e quindi al mare non ci vado!
Il caldo lo combatto con il ventilatore, e adesso anche col condizionatore, con le docce fresche e facendo scorpacciate di frutta.
A questo proposito a volte mi capita di esagerare e comprare più frutta di quella che poi riusciamo a consumare, niente paura, la macedonia è la cosa migliore per smaltire eccedenze.
Ma se anche la macedonia è troppa e rischia di rovinarsi prima di finirla fate come me, ghiacciatela!
Basta solo frullarla anche grossolanamente e metterla nei appositi stampini per ghiacciolo che si trovano anche al supermercato per pochi euro e infilarli nel freezer.
Dopo qualche ora potete gustarvi dei ghiaccioli freschi e sani.


Nel mio caso la macedonia era composta da albicocche, pesche, mele e banane in proporzione variabile con l'aggiunta del succo di un limone e tre cucchiai di zucchero.
L'ho frullata poco per mantenere qualche pezzo un pò più grande.
Ho riempito gli stampini e ho messo in freezer per tutta la notte.

E mentre vi scrivo nel freezer ce ne sono altri 4 che solidificano, stavolta preparati solo con pesche e banane un goccio di sciroppo di lampone. Potete usare qualsiasi frutta vogliate e in più potete anche aggiungere yogurt o latte per renderli più sostanziosi, provateli anche solo banana+latte o sciroppo di menta+latte... sono stupendi!


EDIT: Ecco quelli di oggi, albicocca, pesca e banana, congelati in coppette da muffin, carini vero?


0 comments